• CHI SIAMO


La sezione di Torino della Lega Nazionale per la Difesa del Cane si occupa attualmente di circa 100 cani ospitati presso il suo Rifugio. È una delle prime sezioni nate nel 1950 e il suo Rifugio, sorto oltre 20 anni fa, ospita prevalentemente cani che sarebbero potuti essere abbandonati o peggio soppressi da chi non vuole più accudirli. Il Rifugio non percepisce alcuna sovvenzione pubblica, l'intero operato è a carico dei volontari e dei privati che li sostengono con le loro donazioni.

L'attività dell'associazione prosegue su binari paralleli: da un lato la gestione quotidiana del canile-rifugio e la tutela del benessere animale; dall'altro l'organizzazione di campagne di comunicazione - sensibilizzazione - informazione.

Il ruolo che si impone la Lega Nazionale per la Difesa del Cane , è quello di educare, formare, sensibilizzare, indirizzare l'interesse crescente verso la zoofilia, creando un senso di responsabilità che porti ad eliminare gli abbandoni, i maltrattamenti e le violenze che spesso vengono compiute nei confronti degli animali.